TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
1. Generalità Le presenti condizioni generali di vendita regolano la vendita di prodotti senza glutine (di seguito “prodotti”) da parte di Peccato di Glutine (di seguito “venditore”).
2. Conclusione del contratto
2.1 Il contratto di vendita tra il venditore e il cliente (di seguito “cliente”) si conclude con l’invio da parte del cliente di un ordine di acquisto dei prodotti, secondo le modalità previste dal sito internet del venditore (di seguito “sito”).
2.2 L’ordine di acquisto deve contenere tutte le informazioni necessarie per la conclusione e l’esecuzione del contratto, come la quantità e la varietà dei prodotti scelti dal cliente.
2.3 Il contratto si intende concluso nel momento in cui il venditore riceve l’ordine di acquisto del cliente e lo accetta, inviando al cliente una conferma d’ordine via e-mail.
3. Prezzi e pagamento
3.1 I prezzi dei prodotti sono quelli indicati sul sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del cliente.
3.2 I prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
3.3 Il pagamento dei prodotti deve essere effettuato al momento dell’ordine, tramite una delle modalità di pagamento previste dal sito.
4. Spedizione e consegna
4.1 Il venditore si impegna a spedire i prodotti entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine di acquisto del cliente.
4.2 La consegna dei prodotti avverrà all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordine di acquisto. Il cliente è responsabile dell’accuratezza e della completezza di tale indirizzo.
4.3 Il venditore non è responsabile per ritardi nella consegna causati da terzi (ad esempio, corriere), condizioni meteorologiche avverse o altre circostanze impreviste e non dipendenti dalla sua volontà.
TERMINI DI RESO E RECESSO
1. Diritto di recesso Il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 2 giorni dalla ricezione dei prodotti, senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo.
2. Modalità di esercizio del diritto di recesso Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve inviare una comunicazione scritta al venditore, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o e-mail, entro il termine sopra indicato. La comunicazione può essere inviata anche utilizzando il modulo di recesso allegato al presente documento, se disponibile.
3. Conseguenze del recesso In caso di recesso, il venditore rimborserà al cliente l’importo già pagato per i prodotti, entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso. Il rimborso sarà effettuato utilizzando la stessa modalità di pagamento scelta dal cliente per l’acquisto.
4. Esclusione del diritto di recesso Il diritto di recesso non si applica in caso di acquisto di prodotti su misura o personalizzati, o di prodotti sigillati che non possono essere restituiti per motivi igienici o di protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
5. Modalità di restituzione dei prodotti In caso di recesso, il cliente è responsabile della restituzione dei prodotti al venditore, a sue spese e entro 2 giorni dalla comunicazione di recesso. I prodotti devono essere restituiti integri e nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi eventuali documenti e accessori).
6. Responsabilità del cliente in caso di danneggiamento dei prodotti durante il trasporto di restituzione Il cliente è responsabile del danneggiamento dei prodotti durante il trasporto di restituzione. Se i prodotti sono stati danneggiati durante il trasporto di restituzione, il venditore ne darà comunicazione al cliente entro 5 giorni dalla ricezione dei prodotti, affinché il cliente possa presentare tempestivamente una denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato). In assenza di danni evidenti, il venditore procederà al rimborso.